Visita di un gruppo israeliano

Pubblicato giorno 13 luglio 2019 - Novità e riflessioni

Nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio 2019 un gruppo di turisti da Israele ha fatto visita alla nostra chiesa. Il gruppo era accompagnato dalla guida turistica Dalit, che già nel dicembre scorso aveva accompagnato dei gruppi a visitare la nostra parrocchia.

In questa visita particolare c’è stata la possibilità di confrontarsi su diversi temi: oltre ad alcuni accenni sulla fede cristiana, ci si è confrontati anche sulla convivenza dei gruppi etnici qui in Alto Adige e su come questa sia cambiata e cresciuta nel corso dei decenni e di come ora si concretizzi nella vita quotidiana. Ci si è concentrati anche su alcuni accenni storici e artistici della chiesa di Santo Spirito, sull’ospedale ad essa collegato e sulla struttura architettonica degli edifici sacri. Il gruppo ha mostrato anche grande interesse alla vita della comunità, alle attività svolte in parrocchia, alla partecipazione ai sacramenti ecc.

L’interesse e la curiosità dei partecipanti ha reso l’incontro molto piacevole e ha fatto riscoprire a tutti la bellezza del dialogo e della conoscenza reciproca.

Un grande ringraziamento a Dalit per aver organizzato questa visita, nella speranza che questa esperienza possa ripetersi nel futuro.

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)