Come aiutarci

Come in ogni comunità, anche in una parrocchia è bello ed importante che tutti collaborino, affinché questa possa vivere e crescere.

La prima cosa che tutti possono fare è pregare perché possa crescere in noi sempre più il senso di appartenenza alla comunità e perché questa nostra parrocchia possa vivere la sua fede nel cammino verso il Signore.

La parrocchia ha anche bisogno di aiuto concreto, sia con il volontariato sia attraverso offerte.

Il volontariato

Le attività dove aiutare offrendo il proprio tempo e le proprie capacità sono molte e varie: dalle opere di carità alla pulizia e la cura della chiesa, dai servizi liturgici all’aiuto nella catechesi. Per maggiori informazioni e per valutare insieme le varie possibilità è possibile rivolgersi al parroco.

 

Le offerte

I costi che la parrocchia deve affrontare sono tanti (riscaldamento, elettricità, lavori di manutenzione ecc.). Per questo è molto importante il contributo e l’aiuto di tutti. Le possibilità per dare la propria offerta sono diverse: durante la colletta domenicale, attraverso le buste e le cassette che ci sono in chiesa o direttamente sul conto corrente bancario della parrocchia.

Codice IBAN:

IT71 J060 4558 5910 0000 0010 400

Cassa di Risparmio di Bolzano – Fil. Maia Alta

Per maggiori informazioni riguardo le donazioni e riguardo le possibilità di deduzione fiscale per i soggetti titolari di reddito d’impresa è possibile rivolgersi al parroco.

Condividi su:   Facebook Twitter Google