Cresime 2017

Pubblicato giorno 1 giugno 2017 - Catechismi

Domenica 28 maggio 2017 presso la chiesa parrocchiale di S.Giusto a Sinigo, il vicario episcopale Mons. Michele Tomasi ha amministrato il sacramento della Cresima a 69 persone della città. Tra questi anche 23 giovani della nostra parrocchia.

Per questi nostri ragazzi è stata la conclusione di un cammino di preparazione durato due anni, in cui, con l’aiuto del catechista Paolo (Toldo) Quaresima, hanno riscoperto il senso profondo del ricevere il dono dello Spirito Santo. Si è trattato innanzitutto di vedere come Dio ci chiama alla libertà e come Egli ci sostenga in questo cammino. In questo percorso abbiamo ricercato insieme il senso vero dei Dieci comandamenti, delle Beatitudini, del Padre nostro. Il secondo anno di preparazione si è soffermato in particolare sul mistero di Cristo, visto lungo il percorso dell’anno liturgico, partendo dal Natale fino alla Pasqua. In preparazione alla Cresima ed alla Pentecoste gli ultimi incontri sono stati dedicati all’agire straordinario dello Spirito nel corso della storia della salvezza.

Auguriamo a questi giovani che possano vivere la gioia che viene dall’azione di questo Spirito di giustizia che è in loro!

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)