Seduta del CPP del 15 settembre 2015

Pubblicato giorno 16 settembre 2015 - Novità e riflessioni

La sera del 15 settembre 2015 si è riunito il CPP (Consiglio pastorale parrocchiale) della nostra parrocchia per iniziare insieme l’anno pastorale. Come riflessione d’apertura si è letto il testo della catechesi di Papa Francesco dell’udienza generale del 9 settembre scorso (è possibile leggerne il testo qui), dedicato alla relazione profonda tra famiglia e parrocchia.

L’ordine del giorno prevedeva uno sguardo alle attività pastorali per l’anno ora iniziato, ponendo particolare attenzione all’Anno santo straordinario della misericordia che inizierà l’8 dicembre. Si è poi discusso su come le commissioni del CPP possano portare frutti e di come quest’anno dovrebbe essere dedicato ad una approfondita riflessione su come si vuole sognare il futuro della nostra comunità parrocchiale. Per semplificare il lavoro del Consiglio parrocchiale si è deciso di nominare una giunta esecutiva, che, come da statuto, avrà il compito di preparare le prossime sedute del CPP e di attuare le decisioni prese.

Un grande ringraziamento è per tutti i membri del CPP, che dedicano e dedicheranno il loro tempo e le loro capacità, a rendere la nostra parrocchia un luogo accogliente e dove sperimentare e vivere la fede e l’amore, dono di Dio.