Ringraziamento al termine dell’anno civile 2015

Pubblicato giorno 31 dicembre 2015 - Novità e riflessioni

Care parrocchiane e cari parrocchiani,

al termine dell’anno civile è bello guardare indietro all’anno passato ed è anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderlo un anno speciale.

Proprio per questo desidero ringraziare tutti coloro che come volontari si sono impegnati a favore della nostra parrocchia nell’anno passato. Desidero ricordare i principali ambiti di attività dove il sostegno e l’aiuto di tante persone si è dimostrato fondamentale.

Innanzitutto coloro che si occupano della pulizia e della cura della chiesa, delle piccole riparazioni sia in chiesa che nel giardino, coloro che si occupano dell’apertura e chiusura della chiesa e della raccolta delle elemosine. Sono servizi forse nascosti, ma fondamentali e dei cui frutti tutta la comunità gode.

Ringrazio anche tutti coloro che sono impegnati nell’ambito liturgico: i cori ed i singoli che con i loro canti rendono le nostre celebrazioni più preziose e ci aiutano ad innalzare a Dio i nostri cuori; i Ministri straordinari della Comunione che con umiltà distribuiscono il Corpo di Cristo ai fedeli; i Lettori che ci permettono di ascoltare e far entrare nei nostri cuori la Parola di Dio; i chierichetti che rendono le nostre celebrazioni più belle ed ordinate.

Un grazie anche a tutti coloro che sono impegnati nell’ambito dell’educazione: i catechisti della preparazione alla Prima Comunione ed alla Cresima ed a coloro che in gruppi ed associazioni si impegnano per la crescita spirituale dei giovani.

Un sentito ringraziamento anche a coloro che si occupano della gestione della parrocchia: i membri del CPP e del CPAE, coloro che si occupano della contabilità parrocchiale, i membri delle varie commissioni. L’impegno di queste persone permette alla nostra parrocchia di crescere ordinatamente per il bene di tutti.

Grazie anche a tutte le associazioni e gruppi legati alla nostra parrocchia e che si occupano di carità, di aiuto al prossimo e sostegno alle missioni. Questi ci ricordano che la nostra comunità non può essere chiusa in se stessa, ma deve sempre essere aperta ai bisogni del mondo.

Un ringraziamento speciale è a tutti i singoli e gruppi che con le loro offerte permettono alla parrocchia di proseguire il suo servizio. Queste generose offerte non solo aiutano a coprire i grandi costi della gestione della parrocchia, ma sono anche segno dell’interesse per la comunità intera.

Infine un grande grazie a tutti coloro che sono parte di questa parrocchia, che la frequentano, che pregano per lei. La presenza di ciascuno è fondamentale per il bene di tutti ed è bello ricordarsi che nei nostri fratelli e sorelle noi incontriamo il Cristo. Un grazie particolare ai giovani che frequentano la nostra parrocchia e specialmente a coloro che in essa e per essa si impegnano dedicando il loro tempo: sono fonte di gioia e di speranza per l’intera comunità.

Affidiamo al Signore, Dio di misericordia, l’anno che si apre, sapendo che insieme, come comunità, potremo crescere nella gioia che viene dal Signore!

Grazie a tutti,

don Gioele

Merano, 1 Gennaio 2016 – Solennità di Maria Santissima Madre di Dio

A