Lunga notte delle chiese 2016

Pubblicato giorno 17 giugno 2016 - Novità e riflessioni

Venerdì 10 giugno 2016 si è tenuta la Lunga notte delle chiese. Come già negli anni passati, anche la nostra parrocchia ha aderito alla bella iniziativa. Due gli eventi che si sono tenuti nella chiesa di Santo Spirito.

Angolo del Pozzo: l’Associazione Pozzo di Giacobbe/Jakobsbrunnen ha realizzato in fondo alla chiesa un angolo dove ha presentato i vari progetti ed iniziative organizzate. Sono progetti volti ad favorire il dialogo e la collaborazione tra culture, religioni ed etnie diverse. Un video ha permesso di vedere immagini dei progetti già realizzati e di riflettere anche sul tema dei profughi e dell’immigrazione.

Colori di rito: Il presbiterio della chiesa si è riempito delle antiche vesti liturgiche conservate normalmente nella soffitta della chiesa. Si tratta di piviali, dalmatiche e pianete di notevole valore artistico in stili e con stoffe diverse. Alle 20,30 ed alle 22,00 Paolo Quaresima ha offerto ai visitatori una spiegazione storico-artistica di questi preziosi indumenti.

Anche quest’anno, la Lunga notte delle chiese, è stata una bella occasione per scoprire e conoscere meglio la nostra parrocchia. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dei due eventi ed a tutti coloro che hanno partecipato.

Lunga notte delle chiese Lunga notte delle chiese
Foto di Paolo Bill Valente

Foto di Paolo Bill Valente

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)