Emporio solidale

Pubblicato giorno 11 luglio 2020 - In home page, Novità e riflessioni

Ieri, 10 luglio 2020, ha aperto l’emporio solidale di Merano presso i locali della nostra parrocchia (ex centro don Tonino Bello). L’iniziativa nasce dalle parrocchie del decanato Merano II e da alcune parrocchie di lingua tedesca nel desiderio di offrire una risposta ai bisogni della nostra città. In questo momento così difficile è giusto volgere attenzione a coloro che sono nella povertà ed ascoltare i loro bisogni, ma è anche importante che tutta la comunità cristiana di Merano si prenda cura di loro.

L’emporio solidale funziona come un piccolo negozio di alimentari, in cui i poveri possono acquistare i prodotti di cui hanno bisogno, non con denaro, ma con dei punti che sono loro assegnati in base alla loro situazione familiare. Al momento dell’iscrizione viene analizzata la situazione finanziaria ed accertato il reale stato di necessità e sulla base di tutto questo ogni famiglia riceve un numero di punti mensili che potrà “spendere” per ricevere i prodotti.

Il desiderio è di sviluppare questa iniziativa per giungere ad un vero e proprio centro d’ascolto, che possa aiutare ad uscire dalla situazione di crisi.

Tutti sono invitati a collaborare, anche con l’offerta di generi alimentari! Sarà possibile consegnare questi prodotti durante l’orario di apertura dell’emporio.

Martedì e venerdì 17.00-19.00

Tel. 0473 530053

Condividi su:   Facebook Twitter Google